mercoledì 30 marzo 2011

PostHeaderIcon Dolce scherzetto

Ho approfittato della sfida lanciata dal blog di Scrappando carta e ricordi per eseguire un LO. Per creare lo sfondo Elisa mi ha insegnato la tecnica del fazzoletto e poi ho decorato con mattatura e pizzetto bianco la foto. Ho poi messo il titolo su una carta punchata che ricordasse quelle di pasticceria. Per finire ho fatto una tag dove ho scritto la composizione del tessuto degli asciugamani, si perchè in realtà non sono affatto dolci!!!!

Ecco la foto del LO:







E le foto dei particolari:





Spero vi piaccia

Laura B
martedì 29 marzo 2011

PostHeaderIcon UN DOLCE LO

Ed eccomi qui di nuovo, dopo un bel pò, con un nuovo Lo preparato per la sfida di marzo di Scrappando carta e ricordi...gli elementi obbligatori erano:


  • tema : cibo

  • journaling fatto a mano

  • un bordo punchato

  • un titolo grande


Ed ecco qui la mia realizzazione, sfruttando una foto ormai datata...ma io son molto lunga nei miei lavoretti...le foto fatte quest'anno verranno scrappate nel 2013 probabilmente!!! ^-^



Per lo sfondo...bhè...un pò handmade...ho utilizzato un tappetino in gomma, (per capirci quelli da cucina) come una maschera e ci ho spruzzato un inchiostro brillantinato tipo glimmer mist rosa/rosso... Ed ecco a voi le foto dei particolari, spero si veda lo "sbriluccichio" sullo sfondo, in foto era un pò difficile da rendere :-(

Spero vi sia piaciuto.

Bacioni


PS:Magali...siamo ancora in attesa del tuo primo post!!!


domenica 27 marzo 2011

PostHeaderIcon Dolce attesa :o)


Bonjour à toutes! Décembre 2010, je suis en France et je cherche un petit cadeau à ramener à mes amies scrapper Italiennes. N’ayant qu’un bagage à main ce cadeau doit etre

1) leger

2) peu encombrant mais surtout...

3) très FRENCHY !!! Voici ce que j’ai trouvé : Ce magnet géant de Paris!

Je ne pouvais pas trouver mieux ! Ça ne me prendra pas trop de place en valise et puis…. Là, dans le rayon du magazin me vient cette idée !!! Voilà comment par la meme occasion j’ai annoncé ma grossesse à mes amies. Rien de bien recherché niveau scrap mais le message est clair non ? Depuis un peu de temps s’est écoulé et je peux vous dire que j’achète du ROooooOOOse beaucoup de rose!!!!

Je traduis pour vous le texte: "rose ou bleu???? Je ne sais pas encore la couleur mais sur une nouvelle petite frimousse en juillet je scrapperai".


Ciao a tutte Dicembre 2010, ero in Francia, il mio paese nativo e cercavo un pensiero da portare alle mie carissime amiche scrapper.

Piccolo problema: ho solo un bagaglio a mano quindi questo pensiero doveva

1) essere leggero

2) poco ingombrante ma soprattutto...

3) doveva essere una cosa molto FRENCHY!!!

Ed ecco cosa ho trovato: Un bello e grande magnet di Parigi! Meglio di cosi!

Mi prendono poco spazio in valigia e pesano poco… e poi… mi viene pure tra gli scafali del negozio un’ idea!!! Cosi ho trovato un modo divertente di annunciare a loro la mia dolce attesa. Et voilà!!! Niente di molto ricercato ma il messaggio è chiaro no? :o) Da allora è passato un po’ di tempo e vi posso dire che le carte/fiocchi/brads da allora acquisite sono ROoooooOOOOOSE!

PostHeaderIcon Happy birthday!

Qualche tempo fa il cugino di mio marito ci ha invitato per una bicchierata per il suo compleanno... Vuoi non portare un pensierino scrapposo?
Ed ecco che per regalargli un sigaro cubano ho creato un exploding box...





A presto.
venerdì 25 marzo 2011

PostHeaderIcon ALBUM PER ELI-Gite a Grado

Ciao a tutti! Finalmente mi sono decisa a scrivere un post e devo confidarvi che sono molto emozionata! Ho deciso di partire facendomi conoscere come scrapper, pubblicando le foto dell'ultimo album che ho realizzato.


Tempo fa avevo acquistato sul sito di fabricworm, insieme alla mia mamma, che è un'appassionata di cucito creativo,delle stoffe di Cosmo Cricket e le ho custodite gelosamente aspettando che mi venisse un'idea per un loro utilizzo scrapposo...e finalmente quando Claudia mi ha mostrato un suo album (Bellissimo!!) ho pensato che sarebbero state perfette per la realizzazione della copertina del mio album!


Ho scelto questa rosa e l'interno dell'album l'ho decorato con le carte di Cosmo Cricket della stessa collezione "Girl Friday":


per le decorazioni della copertina ho utilizzato il feltro tagliato con le fustelle sizzix, dei bottoni colorati, dello spago, del nastro (Elisa è quello che ci hai regalato lunedì!!) e delle letterine in legno grezzo.


sulla pagina di destra (foto sopra) ho attaccato una busta (si capisce?) in cui ho inserito due tag con il journaling!



La pagina di destra (foto sopra) è un album a cascata di cui nella foto sotto si può vedere la seconda pagina.




tra le pagine ho inserito anche un acetato timbrato con lo staz on nero, ho utilizzato un timbro della hero arts (uno dei miei timbri preferiti che utilizzo soprattutto per creare gli sfondi)



e per finire il dietro della copertina:


E questa era l'ultima immagine dell'album, spero vi sia piaciuto. Mi sono divertita tantissimo a crearlo, per l'idea delle pagine di differente grandezza e con materiali diversi (come l'acetato) mi sono ispirata sempre all'album di Claudia!


A presto
lunedì 14 marzo 2011

PostHeaderIcon La Torta del Lunedì-Torta Cioccomenta

Ciao!!!

Sono Laura B. Ogni lunedì sera ci troviamo con le mie amiche a scrappare e io preparo sempre un dolce e questo è piaciuto molto. Così ora vi do la ricetta che è molto semplice!!


Torta Cioccomenta
Ingredienti:
  • 3 uova intere
  • 1 bicchiere di zucchero
  • 4 bicchieri di farina
  • 1/2 bicchiere di olio di semi
  • 1 bicchiere di sciroppo alla menta
  • sale
  • 1 etto di di cioccolata fondente
  • 1 yogurt bianco
  • 1 bustina di lievito





Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamare il tutto. Versare nella tortiera il composto e grattugiare sopra il cioccolato. Poi mettere in forno per circa 30 minuti a 180 gradi.


Ecco a voi le foto...






Un saluto a tutti...e vi ringrazio per aver letto il mio primo...sudatissimo post!!!!







mercoledì 9 marzo 2011

PostHeaderIcon La Principessa di mio marito!

Ed eccola qui... Questa è la donna che ha rubato il cuore a mio marito!
Meno di 2 anni fa ha fatto la damigella al nostro matrimonio e quel giorno si è avvicinata a mio marito e gli ha detto: "Oggi sono la tua principessa!", io che ero poco dietro di lei le ho detto: "Ma se sei tu la sua principessa, io chi sono?", e lei: "La regina!".

La scorsa estate ero dai miei per qualche giorno e un venerdì mio papà mi ha comunicato che sabato avremmo fatto un giro in trentino in cerca di mele.
"Vanessa, vuoi venire domani a fare un picnic?"
Non vi dico quanto fosse entusiasta: "E' il primo picnic della mia vita!" (aveva 5 anni).
Quando siamo arrivate a Caderzone nel parco giochi con l'area picnic per lei era come un sogno.

Allora ho cominciato a scattare foto a raffica chiedendole di mettersi in posa per fare delle foto belle da far vedere a mio marito. Nel frattempo mio papà ha trovato dei piccoli ranocchi nello stagno e la magia della giornata si è elevata all'ennesima potenza.

Si può vedere quanto si è divertita dall'ultima foto che la ritrae in macchina nel viaggio di ritorno nel mondo dei sogni. Probabilmente sognava di essere sull'altalena con mio marito! hihihihi

Solo a guardarla ti ruba il cuore!










Ho un paio di video molto divertenti da caricare di quella giornata, ma ci vuole un po' di tempo perchè siano disponibili da visualizzare per i lunghi tempi di caricamento.
Aggiornerò il post quanto prima...
A presto


lunedì 7 marzo 2011

PostHeaderIcon Un pensiero per il Compleanno della Nonna...


Sabato 5 marzo era il compleanno della mia Nonna e giovedì pomeriggio mi si è accesa la lampadina...
IDEA! Perchè non regalarle un album con le foto di tutti i nipoti?
E qui è cominciata la ricerca delle foto di tutti i 12 cugini della famiglia.
Mobiltati zii e cugini e sabato mattina ero dal fotografo in stampa.
Venerdì sera l'album era quasi completato, mancavano solo alcuni nomi da fustellare (ho odiato le mie zie per aver scelto nomi così lunghi).
Ancora non ero soddisfatta del risultato della copertina e quindi sabato ho fatto una tappa veloce in fiera a prendere gli ultimi materiali, ma anche la fiera non ha soddisfatto tutte le mie esigenze e quindi... tappa in negozio da Hobby di Carta.
Arrivata a casa da mamma e papà ho completato velocemente l'album e l'ho subito portato alla nonna che era contentissima!

La copertina è stata fatta con due pezzi di cartoncino spesso 3mm della misura di 15x20cm poi, per creare una copertina panciuta, tra il cartoncino e la stoffa ho messo un pezzo di imbottitura utilizzata per il patchwork da 200gr divisa a metà (sfogliata) tra le due copertine.
Le pagine interne sono state fatte con un cartoncino marrone da 150 gr circa e la struttura, sempre con una striscia di cartoncino marrone, è stata fatta piegandola creando le 2 alette per il fissaggio sulle copertine e delle linguette per attaccare le pagine.

E adesso vi presento le pagine del mio album, nonchè i miei cugini:








Un saluto a tutte e alla prossima.

Meeting Nazionale ASI

meeting nazionale ASI

Search

Caricamento in corso...

Lettori fissi

Powered by Blogger.