venerdì 17 febbraio 2012

PostHeaderIcon Nostro blog ha compiuto un anno!!!


Bonjour!

Nessuno vi ha mai raccontato come è nata questo gruppo e la nostra bellissima amicizia?
Nell'occasione del nostro "blog compleanno" ve la racconto:

Per motivi che non riguarda lo scrap, circa due anni fa, ho conosciuto Laura C. grazie alla mia cognata.
Ci accorgiamo velocemente di avere una passione in comune. Ma a differenza sua sono alle prime armi. Laura mi illumina su tutto: materiali, siti, inchiostri, carte, timbri, brads, big shot, fustelle, nastri, bind it all, etc... etc...
ORE ORE ORE a parlare,
mi mostra i suoi album e le sue creazione e li mi si apre un mondo!

Poco dopo ho incontrato Laura B. ad un corso di pasticceria. Non manca mai la pausa pranzo al bar con le signore del corso, e io guardo i numerosi pacchi di biscottini e cioccolatini presenti sui scaffali.
Una signore mi guarda e dice: "quante cose buone vero?" Io le rispondo: "ma... in realtà guardavo i fiocchi, le carte e i nastri" e aggiungo: "perché io faccio scrapbooking".
E li questa simpaticissima signora che... udite udite... SA che cos'è lo scrapbooking mi porta da Laura B. che mi racconta di sua figlia Elisa http://scrappete.blogspot.com/, persa per lo scrap.
Ovviamente una sera incontro Elisa.

Ricordo nei giorni seguenti il giro di telefonate per organizzare una macchinata per andare tutte insieme a participare ad un corso A.S.I. a Vicenza con Claudia http://kaycreazioni.iltuomatrimonio.net/index/ che Elisa ha contattato via mail in quanto a saputo in fiera che esisteva pure una responsabile A.S.I. Friuli Venezia Giulia.

Dopo il corso, tutte prese dell'entusiasmo di essersi incontrate e piaciute, sulla strada del ritorno fissiamo rapidamente un prossimo incontro e velocemente l'incontro diventa settimale.
Seguono bellissime serata tutte insieme a scrappare e a chiacchierare!

A sua volta poco dopo Claudia, grazie alla rete, incontra Alberto http://loshakeratoalberto.blogspot.com/ e organizza un paio di scrap giornata a casa sua per farcelo conoscere. Potete immaginare sia tutte le nostre chiacchiere sia il numero di valigie e di borse che hanno invaso il salotto di Claudia!

Alla fine dell'anno scorso un collega di lavoro di Elisa, le fa conoscere Elisa n.2 perché secondo lui "i lavoretti che fanno sono simili". Anche li, un bel incontro e un bel progetto iniziato.
Ci incontriamo prossimamente per andare avanti e finirlo!

E per finire, che dire... all'inizio di quest'anno, sempre tramite la rete, Roberta http://millerobedirobi.blogspot.com/ contatta Elisa tramite suo blog e che devo aggiungere... altro incontro con una bellissima persona. Un altro pomeriggio tra timbrate, fustellate, torte e chiacchiere! E non sarà di certo l'ultimo!

Quindi... secondo voi.. perché Laura B. frequentava questo corso di pasticceria?
Per imparare a fare le torte, creme pasticciere e altri dolci???
Ma noooo a Laura non serve, le sue torte sono... come dire... FAVOLOSE! (e ve lo dimostra la foto - lei ci vizia con i suoi buonissimi dolci ad ogni incontro scrapposo).
Ma allora perchè Laura era li in pasticceria se da un pasticciere non ha niente da invidiare ?
Ma siiiiiiiiiiiiiiii! Per fare nascere questo bellissimo gruppo!
GRAZIE LAURA
E grazie a voi ragazze e ad Alberto per i bellissimi momenti che quando il tempo ce lo permette condividiamo.
Grazie anche a chi ci segue su questo blog.
Da quando vi conosco la mia vità è diventata ancora più bella e come dire????
Molto più CREATIVA!

Un caro abbraccio a tutte voi!
Magali




5 commenti:

ziva ha detto...

Che emozione questo tuo racconto, in parte sapevo come erano andate le cose perchè sono amica di Elisa e della sua mamma. Alors bon courage les filles et le garcon, amusez vous avec le scrap, avec les gateaux et pensez à moi!!!! Bisoux à cascade pour tout le monde

Laura B. ha detto...

Grazie Magali per le belle parole,sono contentissima di aver dato il via a questo bellissimo gruppo!!!!
Un bacione
Laura

Robi ha detto...

Ciao Magali grazie per questo bellissimo post e ... che dire? Ci vediamo stasera per il nostro piacevolissimo momento di scrap, chiacchiere e amicizia. Vi aspetto! Un abbraccio Robi

Maggie ha detto...

Merci Danda!!! Je ne sais pas pourquoi mais je suis persuadée qu'un jour nous aussi nous aurons l'occasion de nous rencontrer :O)
Bisous!

Maggie ha detto...

@ Robi... Si arriviamo! Io ho già tutto in macchina... appena rientra David dal lavoro parto! A dopo!

Posta un commento

Meeting Nazionale ASI

meeting nazionale ASI

Lettori fissi

Powered by Blogger.