mercoledì 29 febbraio 2012

PostHeaderIcon 9/52 Week Project - La pappa


Ciao a tutte!

Eccoci con la foto 9/52, abbiamo fatto passi da gigante con Puffetta: niente più sputi e boccacce all'ora del pranzo... a noi ora la pappa piace!!!

Bacione e buona settimana!
Magali
martedì 28 febbraio 2012

PostHeaderIcon Al bar: "Caffé? Io: "No :O) un cappuccino nella tazza a cuore grazie!"

Buonasera a tutte!

Forse questa farà tornare in mente a Laura B. le nostre pause pranzo durante il corso di pasticceria.
Io concludevo sempre il pranzo con un cappuccino SOLO per il piacere di bere nella tazza a forma di cuore!
Mi sa che fra poco proporrò a David una bella collazione in questo bar!
A presto.
Magali
domenica 26 febbraio 2012

PostHeaderIcon 8/52 Week Project - Passeggiata a Lignano Sabbiadoro(UD)


Eccomi anche io giusto in tempo per la mia 8/52.
Oggi era una bellissima giornata di sole e siamo andati a fare una piccola passeggiata a Lignano Sabbiadoro (UD).
A presto.
Magali
giovedì 23 febbraio 2012

PostHeaderIcon Una Carrozzina per Tessa

Finalmente, visto che non è più un segreto, posso pubblicare questo lavoro che mi ha dato un sacco di soddisfazioni.
Questo è il regalo che abbiamo fatto con le mie colleghe alla nostra collega di lavoro Claudia (mia omonima) per l'imminente nascita di Tessa.
Negli ultimi giorni Claudia è particolarmente stanca e visto che io e Silvia (mia complice nella realizzazione) ci siamo prese per tempo ed il regalo era già pronto non abbiamo aspettato oltre per la consegna e martedì abbiamo attirato Claudia in un altro ufficio con una scusa per poter portare la carrozzina nel suo ufficio, radunare tutte le colleghe e consegnarle il regalo con il biglietto di auguri che ho già pubblicato per la sfida ASI 7 - Animali.
Neanche da dire e commentare la sorpresa di Claudia quando si è trovata sulla scrivania la carrozzina!
Prima di aprire e scoprirne il contenuto, ha letto il biglietto e con un velo di commozione, ha esplorato l'interno della carrozzina.
Non ho foto del contenuto; la carrozzina contiene 6 pacchi di pannolini (che non guastano mai) di 3 misure differenti, prodotti per l'igiene della bimba, un set da bagno (accappatoio, guanto per il bagnetto), un set lenzuolino da culla ed una coperta coccolona tutta rosa; in più fuori sono state appese delle tenerissime scarpette porta fortuna.
I 2 pacchi di pannolini più grandi li ho utilizzati per fare il fondo al cestino, impacchettati prima nella carta kraft e poi nella velina fuscsia. Il pacco è stato poi legato al cestino con dello spago verde quasi a simulare la rete porta giochi che c'è sotto le vere carrozzine. Le ruote sono state create con del cartoncino ondulato; prima con una striscia abbiamo fatto la circonferenza al pacco di pannolini fuscia e poi sempre con striscie di ondulato kraft e del cartoncino rosa e argento abbiamo assemblato le quattro ruote che abbiamo incollato con la colla a caldo.
Per creare la cappottina è stata di vitale importanza la collaborazione di mio marito che ha creato sul cestino di vimini tutta la struttura con del midollino naturale, la copertura è poi stata fatta con delle strisce di cartoncino rosa di 10 cm intagliando all'occorrenza delle pieghe per armonizzare la forma della cappottina stessa. Le strisce sono state fissate tra loro con dei punti di cucitrice e poi è stata saldata alla struttura con dello spago applicando dei piccoli fori nel cartoncino.
Con il midollino marrone è stata creata la maniglia per spingere la carrozzina dove abbiamo appeso le scarpine.
Sul manico del cestino è stata appesa una campanella, sono state applicate le decorazioni e poi abbiamo proceduto al riempimento. Prima la copertina sul fondo del cestino poi abbiamo incastrato alla perfezione i 4 pacchi di pannolini rimanenti ed in mezzo ai pacchi abbiamo messo i prodotti per l'igiene. L'interno è stato poi ricoperto con il lenzuolino con gli angoli.
Con il set da bagno abbiamo creato il cuscino, ricoperto a dovere con la federa e poi abbiamo richiuso il tutto con il lenzuolino e la coperta come se all'interno ci fosse già un fagottino.
Nemmeno a farlo apposta durante la costruzione quando la carrozzina veniva mossa produceva un suono, che in realtà era un cigolio, molto simile ad un verso da neonato e con Silvia abbiamo cominciato: "Hai visto Tessa che bella carrozzina che ti hanno fatto le zie!", come se lei fosse già li a vedere. Che ridere ad ogni movimento!
Questa è un'ottima soluzione per ovviare al problema che molte si fanno nei confronti delle torte di pannolini ed all'apertura delle confezioni dei pannolini stessi.
Credo di non aver tralasciato nulla. Ancora qualche foto del progetto da varie angolature.
Ciao
Claudia

PostHeaderIcon I lavori di Elise mia nipotina






Ciao a tutte!

Oggi dedico questo post alla mia nipotina che adoro, Elise.
E' la figlia di mia sorella Sabrina e da 6 anni è il raggio di sole della nostra famiglia.
E' una bimba meravigliosa e da circa un anno lei scrappa!!!
Chissà da chi ha preso ispirazione?!?? :o))))
Comunque è particolarmente creativa, passa ore e ore a ritagliare pezzettini di carte, ad incollare, a colorare, a mettere stickers e brillantini ovunque!
Oggi volevo condividere con voi l' ultima sua creazione che mi ha dedicato.
Sarà stato l'effetto sorpresa, il suo talento, sarà per il messaggio che ha scritto ma inutile dire che quando ho aperto la busta e l'ho visto mi sono venute le lacrime.
Mi piace moltissimo la sua idea di nascondere le parole dietro ai cuoricini colorati.
Lo ricevuta per posta e avrei voluto cancellare i 1300km che ci separano, abbracciarla per ringraziarla, dirle quanto è brava e quanto bene li voglio.
A presto.
Magali

martedì 21 febbraio 2012

PostHeaderIcon Passeggiata a Grado (UD)

Ciao a tutte!
Questa foto scattata un fine pomeriggio a Grado mi piace tanto e oggi ho decido di condividerla con voi.

Adoro questa città, mi piacciono le lunghe passeggiate fatte sul lungomare, i piccoli vicoli e le vecchie case del centro città. Mi piacciono i suoi ristorantini romantici dove di mangia ottimo pesce e l'estate mi piace andare a prendere il sole.
Magari un giorno dedicherò un post intero a Grado con i scatti dei posti che preferisco.

Buona serata a tutte!
Magali


sabato 18 febbraio 2012

PostHeaderIcon 52 Week Project 2012 - 7/52

Ecco la mia 7/52... Come filo conduttore ho scelto mia figlia Jo Ann, ecco a voi la sua simpatica faccina! Buona settimane a tutte :O)
Magali
venerdì 17 febbraio 2012

PostHeaderIcon Nostro blog ha compiuto un anno!!!


Bonjour!

Nessuno vi ha mai raccontato come è nata questo gruppo e la nostra bellissima amicizia?
Nell'occasione del nostro "blog compleanno" ve la racconto:

Per motivi che non riguarda lo scrap, circa due anni fa, ho conosciuto Laura C. grazie alla mia cognata.
Ci accorgiamo velocemente di avere una passione in comune. Ma a differenza sua sono alle prime armi. Laura mi illumina su tutto: materiali, siti, inchiostri, carte, timbri, brads, big shot, fustelle, nastri, bind it all, etc... etc...
ORE ORE ORE a parlare,
mi mostra i suoi album e le sue creazione e li mi si apre un mondo!

Poco dopo ho incontrato Laura B. ad un corso di pasticceria. Non manca mai la pausa pranzo al bar con le signore del corso, e io guardo i numerosi pacchi di biscottini e cioccolatini presenti sui scaffali.
Una signore mi guarda e dice: "quante cose buone vero?" Io le rispondo: "ma... in realtà guardavo i fiocchi, le carte e i nastri" e aggiungo: "perché io faccio scrapbooking".
E li questa simpaticissima signora che... udite udite... SA che cos'è lo scrapbooking mi porta da Laura B. che mi racconta di sua figlia Elisa http://scrappete.blogspot.com/, persa per lo scrap.
Ovviamente una sera incontro Elisa.

Ricordo nei giorni seguenti il giro di telefonate per organizzare una macchinata per andare tutte insieme a participare ad un corso A.S.I. a Vicenza con Claudia http://kaycreazioni.iltuomatrimonio.net/index/ che Elisa ha contattato via mail in quanto a saputo in fiera che esisteva pure una responsabile A.S.I. Friuli Venezia Giulia.

Dopo il corso, tutte prese dell'entusiasmo di essersi incontrate e piaciute, sulla strada del ritorno fissiamo rapidamente un prossimo incontro e velocemente l'incontro diventa settimale.
Seguono bellissime serata tutte insieme a scrappare e a chiacchierare!

A sua volta poco dopo Claudia, grazie alla rete, incontra Alberto http://loshakeratoalberto.blogspot.com/ e organizza un paio di scrap giornata a casa sua per farcelo conoscere. Potete immaginare sia tutte le nostre chiacchiere sia il numero di valigie e di borse che hanno invaso il salotto di Claudia!

Alla fine dell'anno scorso un collega di lavoro di Elisa, le fa conoscere Elisa n.2 perché secondo lui "i lavoretti che fanno sono simili". Anche li, un bel incontro e un bel progetto iniziato.
Ci incontriamo prossimamente per andare avanti e finirlo!

E per finire, che dire... all'inizio di quest'anno, sempre tramite la rete, Roberta http://millerobedirobi.blogspot.com/ contatta Elisa tramite suo blog e che devo aggiungere... altro incontro con una bellissima persona. Un altro pomeriggio tra timbrate, fustellate, torte e chiacchiere! E non sarà di certo l'ultimo!

Quindi... secondo voi.. perché Laura B. frequentava questo corso di pasticceria?
Per imparare a fare le torte, creme pasticciere e altri dolci???
Ma noooo a Laura non serve, le sue torte sono... come dire... FAVOLOSE! (e ve lo dimostra la foto - lei ci vizia con i suoi buonissimi dolci ad ogni incontro scrapposo).
Ma allora perchè Laura era li in pasticceria se da un pasticciere non ha niente da invidiare ?
Ma siiiiiiiiiiiiiiii! Per fare nascere questo bellissimo gruppo!
GRAZIE LAURA
E grazie a voi ragazze e ad Alberto per i bellissimi momenti che quando il tempo ce lo permette condividiamo.
Grazie anche a chi ci segue su questo blog.
Da quando vi conosco la mia vità è diventata ancora più bella e come dire????
Molto più CREATIVA!

Un caro abbraccio a tutte voi!
Magali




martedì 14 febbraio 2012

PostHeaderIcon San Valentino





Inizierò questo post così: La festa di chi si ama è TUTTO L'ANNO!!!

Non sarò normale (o forse si) ma San Valentino, da sempre, non mi fa ne caldo ne freddo.
Diciamo che oggi faccio lo sforzo per rimanere nel tema dei cuori e dei colori :O)

Io e David non abbiamo mai fatto niente di particolare appositamente quel giorno!
Anche se pensandoci bene, una cosa, a modo nostro, la abbiamo fatto:
Tre anni fa San Valentina cadeva di sabato e siamo andati a fare sterilizzare la nostra gattina Grace. Aspettando la fine dell'operazione e la chiamata del veterinario siamo andati a bere una cioccolata calda in un bar della città vicino all'ambulatorio.
Orario dell'aperitivo, i tavoli erano tutti occupati di coppie pronti ad uscire per l'occasione e noi eravamo li a bersi una cioccolata preoccupati per la nostra gattina.
Finalmente arriva la chiamata tanto aspettata del veterinario, andiamo a recuperare Grace e prima di mettermela in braccio il veterinario con aria seria mi chiede sospettoso:
"Cosa fatte voi stasera?" Non andrete mica fuori a cena???
Io e David ci guardiamo ridendo con le nostre scarpe e tute da ginnastica con voglia di uscire pari a zero.
Io aggiungo con ironia: "Stia tranquillo, per noi è San Valentino tutti i giorni quindi festeggeremo più avanti!".
Abbiamo riportato Grace a casa avvolta nella sua coperta, lei era ancora addormentata e abbiamo passato la serata a vedere di lei al calduccio a casa, ricordo aver cucinato pesce al forno.

Cosi il giorno di San Valentino, come tutti gli altri giorni dell'anno, cerco di fare le cose che mi piacciono con chi amo e chi voglio bene perché mi basta vedere un loro sorriso per essere felice a mia volta.

ps... ma ripensandoci bene... l'anno scorso! Laura, Elisa e sua mamma, Claudia e io... non ci siamo trovate tutte 5 a scrappare???? Mi sa tanto di si :O)

Un bacio e auguro un BUON SAN VALENTINO a tutte voi...
io vado ad abbracciare David, Jo Ann, senza dimenticare Grace ;o))))

Magali



lunedì 13 febbraio 2012

PostHeaderIcon Week Project 2012 - 6/52 - La primissima pappa della mia Puffetta!


Ecco la mia foto 6/52 (in realtà per me è la prima visto che ho cominciato solo oggi questa avventura) ma non volevo farmi sfuggire questa cosa anche perché io adoro fare foto! Ho deciso di cominciare con questa: la prima pappa fatta in casa per la mia piccola Jo Ann, io ero emozionatissima ma lei non ha gradito tantissimo, domani ricominciamo :O)

PostHeaderIcon Week Project 2012... Si parte!!!

Buongiorno!

Approfitto per raccontarvi di questa bellissima iniziativa cominciata il primo giorno di quest'anno e che ha già riscontrato un successo tra tantissime blogger e oggi ha contagiato anche me!
Si tratta del 52 Week Project 2012, organizzato da Simona del blog SATRIALE'S PORK STORE.
Anche se in ritardo, l'avventura per me inizia oggi.



Non ci avevo mai pensato prima di scoprire questo progetto ma sembra fatto appositamente per me.
In effetti, non serve essere esperta in fotografia, non è un concorso... è... come dire... un racconto di noi tutte attraverso foto del nostro quotidiano, delle cose che ci piacciono, dei posti che ci circondano. Ognuno può scegliere un filo conduttore ma anche no...
questo è il 52 WEEK PROJECT 2012!!

Ecco alcune indicazioni:
- MISSIONE: scattare 52 foto, una per ogni settimana del 2012
- REGOLA: nessuna, massima flessibilità! Questo è un progetto lungo un anno, porre troppi limiti o regole aumenta il rischio di abbandonare il progetto strada facendo.
- CONSIGLI: scegliete un filo conduttore che leghi tutte le foto del progetto, ma senza sentirvi per forza obbligate a rispettarlo se una settimana non vi va di farlo.

Il mio filo conduttore sarà sicuramente Jo Ann, la mia bimba che ha compiuto 6 mesi pochi giorni fa. Mi diverte l'idea di dovere scattare e scegliere di mettere "on line" SOLO una foto a settimana che racconta di Lei e di vederne il risultato a fine anno e perché non farne un'album scrapposo! Per me sarà difficile perché, come penso sia normale, scatto tantissime foto, quante non lo so perché non le conto! So solo che mio moroso da anni si lamenta che con tutte queste foto "intaso" il pc!!
Grazie Simona per questa bellissima iniziativa e buon WP 2012 a tutte!
Magali

PostHeaderIcon Card per scrappando


Ciao a tutti,

vi mostro la card che ho fatto per S.Valentino (per il concorso di scrappando)





Un saluto da
Laura B
giovedì 9 febbraio 2012

PostHeaderIcon Le cards



Ciao a tutti

vi scrivo perchè ho realizzato due nuove cards. Col brutto tempo si sta di più in casa e cosa c'è
di più bello che passare il tempo scrappando qualcosa?
Ora vi mostro le cards



Spero vi siano piaciute anche se le foto non sono delle migliori

martedì 7 febbraio 2012

PostHeaderIcon Cuore di Pomodoro


Ciao a tutte!

Un paio di anni mi era venuta un'ossessione: fotografare i cuori.
Il bello è che li vedevo dappertutto e scattavo foto in continuazione cosi ne ho una raccolta pazzesca!
Persino David il mio moroso o i miei amici durante le gite e le cene me le segnalavano! Oggi questa ossessione si è un po' attenuata ma ora... che cosa faccio di tutte queste foto??!??!
Beh...ho deciso di condividere le più belle con voi. E chissà se un giorno mi decido a farne un album scrapposo!
Spero vi piaccia questa iniziativa.
A presto.
Magali

PostHeaderIcon Sofia





Ciao a tutti... Vi scrivo perchè ho fatto un nuovo albumino per la nascita di Sofia... La figlia della mia amica scrapper Laura Comuzzi...... Le foto si commentano da sole







La struttura tutto sommato è semplice, anche se diversa da quelle tradizionali. Ho preso ispirazione dal mini-album trovato sul sito di Nicoletta... Eccola vista dall'alto:




E queste sono le pagine interne, con ogni foglio piegato e chiuso da un nastrino:





Spero vi sia piaciuto perchè l'ho fatto con tanta attenzione e tanto amore!!!!Ciao e a presto
Laura B


lunedì 6 febbraio 2012

PostHeaderIcon Vi presento Jo Ann...



Ciao a tutte!

Chi ci segue ha capito che ci sono due "tipi" di scrapper che alimentano questo blog condiviso:
ci sono quelle che producono e che mettono i loro bellissimi lavori on line regolarmente e le "pigrone" (leggete io e Laura C.) ma una buona scusa c'è:abbiamo messo al mondo due bimbe stupende e ovviamente la maggior parte del nostro tempo lo dedichiamo a queste piccole meraviglie!

In ogni caso oggi ho deciso di presentarvi la mia piccola Jo Ann!
Alcuni mi diranno che è ora perchè la nostra Puffetta (è il suo sopranome ancora da quando era nella mia pancia) ha compiuto 6 mesi pochi giorni fa!

Ho scelto di condividere con voi una delle sue primissime foto e una scattata il 31 gennaio 2012, il giorno in cui ha compiuto 6 mesi.
Inutile dire ho 1000 progetti in testa dedicati solo a lei. Spero metterli "in cantiere" a breve... chi mi conosce sa che sono brava ad iniziare le cose ma non a finirle! E' un mio enorme difetto.
Ma mi sono promessa di cambiare questa cosa!
A presto.
Magali


Meeting Nazionale ASI

meeting nazionale ASI

Search

Caricamento in corso...

Lettori fissi

Powered by Blogger.