mercoledì 12 settembre 2012

PostHeaderIcon protagoniste della creatività 2012!!

Ho partecipato al concorso "protagoniste della creatività" non con un lavoro scrapposo, ma mi sono cimentata nel cucito creativo, un'altra mia grande passione! Ho realizzato due pannelli parecolpi per il lettino della mia piccola Sofia e, con mia grande gioia, uno è stato scelto tra i 36 lavori che verranno utilizzati per realizzare il Calendario della Creatività 2013, l'altro forse lo vedrete nella rivista idee in filo!

Quando ho deciso di partecipare non avrei mai pensato di poter vincere, l'ho fatto con il piacere di creare con le mie mani un oggetto che rendesse speciale la cameretta della mia cucciola, la mia mamma mi ha aiutato nei passaggi più difficili e mi ha dato tanti consigli preziosi.
Grazie mamma!

Ecco le foto del paracolpi:



Il paracolpi che vedete nelle due foto sopra è quello che è stato scelto per il Calendario e l'Annuario della Creatività!
Come al solito mi sono ridotta a fare le foto (e non solo quelle)  l'ultimo giorno utile per l'invio dei progetti al concorso e le ho dovute fare in gran fretta, quindi non rendono merito al lavoro!
Vi auguro una buona giornata!

Laura C.





sabato 8 settembre 2012

PostHeaderIcon post-it

venerdì 7 settembre 2012

PostHeaderIcon post-it

Buon giorno a tutte,      
oggi mi dedico a fare un nuovo post. Ho realizzato 3 porta post-it e vi descrivo brevemente come realizzarli. Il primo l'ho fatto con la stoffa, che ho sfrangiato e tagliuzzato per renderlo più vissuto.
Poi ho incollato il cartoncino lilla ad un cartone di 2 millimetri per poi ricoprirlo dall'altro lato con
la stoffa. Dopo aver fatto le due copertine,le ho bucate e inserito gli eyelets per chiuderle con gli anelli.Infine all'interno ho incollato un nastrino( che ho utilizzato per infilare una matita)  e il post-it.


L'ho quindi abbellito come vedete dalle foto.
 
 
 
 

Per il secondo, ho ritagliato un cartone da 2 mm. così suddiviso: 2 quadrati 11x11 e un rettangolo 2x11. Ho incollato l'interno con un cartoncino rosa, lasciando uno spazio di 2mm. fra un quadrato e il rettangolo.L'ho rivestito poi, incollando un cartoncino bianco e sopra un cartoncino lilla che ho ritagliato con una fustella quadrata e poi embossato a freddo. Per finire l'ho abbellito con un fiore e 3 farfalline.
 
 
 
 
 


Il terzo è simile al secondo ma in colore arancione





 

 
 
 
Spero vi siano piaciuti e vi auguro la buona notte
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Meeting Nazionale ASI

meeting nazionale ASI

Search

Caricamento in corso...

Lettori fissi

Powered by Blogger.