lunedì 22 maggio 2017

PostHeaderIcon layout:wonderful beautiful dogs

Ultimamente sforno layout a tutto spiano., un po' perchè sono veloci da realizzare, rispetto ai mini album (la mia prima passione), un po' perchè ho scoperto che mi piacciono tantissimo. Quello che amo di più è che in ogni nuovo progetto posso cimentarmi nella sperimentazione di una tecnica diversa e posso utilizzare la foto preferita in più lavori senza per forza risultare ripetitiva e cosa non trascurabile (grazie alle cornici 30x30 di Tiger) posso decorare la casa con i miei lavori!
Ecco i layout che io e mia figlia abbiamo realizzato per la sfida del meeting friulano dello scorso 7 maggio:


Il tema obbligato della sfida erano le frange e si doveva prendere spunto da un LO realizzato della fantastica e bravissima Serena Testa insegnante dell'appuntamento in Friuli (questo il suo Lo 💗).
Io e mia figlia Elisabetta, abbiamo realizzato le pagine lavorando insieme e confrontandoci e dandoci dei consigli (lei che ha realizzato il secondo è stata molto più creativa di me, che invece mi sono attenuta di più al lo di Serena!) è stato divertete e passare dei momenti creativi con la mia ragazza è stato fantastico!
Spero che le nostre creazioni vi siano piaciute.
Grazie per essere passate di qui!
Laura C.

PostHeaderIcon Minidori: I LOVE YOU!


I midori sono quei simpatici e versatili contenitori di quaderni nati in giappone come Traveler's notebook e che oggi hanno diversi utilizzi. Il midori, oltre a quaderno di viaggio, può essere usato come agenda oppure come notes per raccogliere pensieri, idee, appunti o progetti scrapposi!
E' formato da una copertina esterna (che può essere in pelle, in stoffa o in carta) a cui sono fissati degli eleastici che vengono usati oltre che per chiudere il midori, anche per fissare i quaderni al suo interno.
Dopo aver cercato ispirazione in pinterest e a aver salvato i pin preferiti nella mia bacheca mi sono imbattuta nel tutorial di Xènia, del blog Kimidori, che insegna a realizzare un meraviglioso minidori!!
Ed ecco la mia versione, anzi tre, ispirate a quello della mia musa spagnola 😊:




Nella foto sopra si vede l'interno del midori con la copertina in semilpelle con motivi finto legno.
Tutti e tre i midori contengono due quaderni (uno con le pagine bianche e uno con le pagine a righe).
Questo l'interno del minidori color tiffany:





Mentre nella prossima foto si vede l'interno di quello azzurro chiaro:



Mi sono divertita a realizzare questi midori e spero che il mio lavoro sia piacuito anche a te!
Grazie per essere passato di qua!
Laura C.
lunedì 21 marzo 2016

PostHeaderIcon LayOut: ginger

Intensa produzione di layout in questo periodo!

Quando ho conosciuto lo scrapbooking trovavo i layout poco invitanti da fare, mi piaceva guardare le realizzazioni delle altre scrappers, ma ai lo preferivo creare i mini album perchè mi sembravano più completi: potevano contenere tante foto e la loro realizzazione richiedeva la costruzione di una struttura e poi c'era il momento di decorare ogni singola pagina e l'emozione di abbinare carte e foto in base ai colori e l'aggiunta degli abbellimenti...Che emozione, quando una volta terminato, iniziavi a sfogliarlo!
Poi sono arrivate le mie bambine e sebbene avessi molte più foto da scrappare il tempo per realizzare dei progetti e per scrappare è sensibilmente diminuito! Ed è in questo periodo che ho riscoperto i lo che, sebbene richiedano uno studio e una progettazione attenta e abbiano dei punti importanti che non si devono trascurare, riesco a realizzarli in meno tempo e soprattutto riesco a teminarli a vedere il risultato finale!! Che non è da poco! Ho tanti mini album iniziati o quasi terminati che mancano di pochi elementi o soltanto delle foto, ma sono ancora lì! Mentre con i layout riesco ad arrivare alla fine, magari lavorando nei ritagli di tempo o quando mi sento ispirata.
Ed ecco perchè in questo periodo mi dedico ai lo che mi danno grandi soddisfazioni!!
Ed ecco il mio ultimo lavoro:



Ho realizzato questa pagina partendo da una pagina bianca che ho deciso di decorare con tamponi e stancil e spruzzate di macchie con i tamponi bagnati con l'acqua.
I colori che ho prediletto per questo lavoro sono l'azzurro, il verde e il giallo.
Protagonista di questa pagina è  Ginger la cucciolona che riempie la nostra vita di allegria!
Ecco qualche particolare:



Con questa pagina partecipo alla sfida di scrap it easy sfida di marzo che richiede di cimentarsi con l'utilizzo dei tamponi colorati in un progetto a scelta; nessun vincolo di tipologia per il progetto l'importante è usare le timbrate colorate!
un abbraccio a tutti quelli che passeranno a dare un'occhiata al nostro blog...
A presto!
Laura C.

lunedì 29 febbraio 2016

PostHeaderIcon LO: Details time is just flying

Buongiorno a tutti!
Oggi vorrei presentare il mio ultimo LO realizzato per partecipare alla seconda sfida del meeting nazionale ASI 2016!
Vincolo della sfida è la realizzazione di un layout che contenga delle cuciture.
In questo ultimo periodo le cuciture sono diventate un elemento presente in tutte le mie realizzazioni, cuciture per lo più realizzate con la macchina per cucire e utilizzando il filo bianco, oro o nero, quindi ho accolto questa sfida con gioia!
Ma bando alle ciance ecco qui il mio progetto:




e poi qualche particolare in cui si riescono a vedere bene le cuciture che mi sono divertita ad eseguire con l'aiuto della mia macchina per cucire e utilizzando i fili oro e bianco:





Mi sono divertita a realizzarlo e le idee dei cuori intarsiati l'ho copiata seguendo un video e ammirando un layout realizzato dalla bravissima Elisabetta (qui il suo blog).

A presto
Laura C.



lunedì 29 giugno 2015

PostHeaderIcon card per Irene

Ciao a tutti,
e dopo tanto tempo, sono nuovamente a voi per fare un post. Ho realizzato una card per un'amica che partorirà fra poco.
 
 
Per prima cosa ho creato lo sfondo con il gesso e uno stencil. Poi con i distress (spun sugar e shaded lilac) ho colorato tutto.Ho quindi tagliato con i punch, dei cerchietti per fare il corpo del bruco, e dei cerchietti piccoli per gli occhi e un quarto di cerchio per la bocca. Per le antenne ho ritagliato due piccoli rettangoli lunghi e stretti. Infine con un alfabeto, ho tagliato con  la gomma crepla  nera, la scritta welcome. Mi sono proprio divertita a realizzare questa card, mi piace molto usare il gesso per creare gli sfondi . Così vi saluto e spero di avervi dato qualche spunto.
Laura B a presto
domenica 31 maggio 2015

PostHeaderIcon layout: LOVE

Ciao a tutti!
Eccomi qui, dopo anni (!!) di assenza per presentarvi il mio ultimo layout.
Quando, visitando il blog di scrappando ho visto il post di Sabina dal titolo "Il tutorial di maggio"  mi sono detta che non potevo assolutamente non partecipare alla sfida per diversi motivi:
1) il layout originale da scrapliftare è bellissimo;
2) il layout di Sabina è fantastico!
3) il Kit scelto (appena comprato nello shop della Patty!!) è super fantastico!!

Questo è la mia realizzazione:





Ecco alcuni particolari (purtroppo le foto falsano i colori perché fatte in velocità):





Mi sono divertita tantissimo a realizzarlo!
Un bacio!
Laura C.
sabato 7 dicembre 2013

PostHeaderIcon CALENDARIO DELL'AVVENTO - 2013

Ciao a tutte!
Eccomi qua dopo tanto (troppo) tempo di "silenzio" con una delle mie ultime creazioni e con la quale partecipo alla sfida di Scrappando di Dicembre 2013.
La mia bimba Jo Ann ha 28 mesi e quest'anno non vedevo l'ora che arrivasse dicembre per consegnarle il suo PRIMISSIMO calendario dell'avvento.
Mi sono innamorata di questo modello visto su Pinterest un pò di tempo fa e cosi ho chiesto a mio papa di copiare la struttura in legno e di dipingerlo di bianco.
Ho riempito le "casette" con pezzi di lego, puzzle in legno, memory card, dido, mini libri, braccialetti e robette varie... Ho incartato il tutto con carta da regalo kraft, nastri rossi e bianchi.
Aspettanto il 1 dicembre, l'ho "nascosto" dalla vista di Jo Ann esponendolo in vettrina nel mio negozio. Inutile dire che gente veniva anche a posta SOLO per vedere il calendario dell'avvento! Per l'occasione l'ho decorato con una ghirlanda di piume bianca e una bellissima bambolina a tema natalizio!
Ne vado molto fiera e non vedo l'ora di ricominciare l'anno prossimo! Ho già in mente un'altro modello!
N.B. Specifico che la mia idea era di "creare" 2 o 3 modelli e poi farli girare negli anni - in modo di averni diversi da proporre e di ri-abbobare ogni anno!
Buon mese a tutte!
Magali




alcuni dettagli: 



Meeting Nazionale ASI

meeting nazionale ASI

Lettori fissi

Powered by Blogger.